Avvisi parrocchiali - Settimana 4-11 febbraio 2024

Egli si avvicinò. Il primo verbo bellissimo, rivelatore: Gesù non sopporta distanze e mostra il suo primo annuncio in atto: il regno si è fatto vicino (Mc 1,15). Si avvicinò e la prese per mano. Potenza umile dei gesti: mano nella mano, una donna e Dio. Una mano è fatta per innalzarsi in un gesto di invocazione, per stringere altre mani in segno di amicizia o di aiuto, per accarezzare e per proteggere, per ricevere e per dare. La prende e la solleva: toccare, arte della vicinanza, un parlare con il corpo, forza trasmessa a chi è stanco, fiducia per ogni figlio impaurito, carezza per chi è solo. Gesù la solleva, la fa “ri-sorgere”, la libera. Ed ella li serviva: il servizio è il test della vera guarigione per tutti. Il Vangelo usa lo stesso verbo nel racconto delle tentazioni, quando gli angeli si avvicinarono a Gesù e lo servivano. Una donna, la suocera di Simone, assimilata agli angeli, le creature più vicine a Dio, diventa la prima diaconessa del Vangelo. (E. Ronchi).

Domenica 4 febbraio - Tempo Ordinario V
Giornata per la vita

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (sec. int. Ndoci Jozerdo)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Paolo ed Enrica Sperandio; Giacomino, Maria, Pietro, Adelina e Candida)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Maresella, per Luigi e Francesco)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 5 febbraio - S. Agata, vergine e martire

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Defunti famiglia Savi)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Luisa, Alberto e Salvatore)

Martedì 6 febbraio - S. Paolo Miki, presbitero, e compagni

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (don Antonio Baggio)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Maria Lussato e famiglia)

Mercoledì 7 febbraio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Giuditta e Valentino Andrich)

Giovedì 8 febbraio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Tiziano Gamba)

Venerdì 9 febbraio

• 18.00 LORETO: S. Messa (don Antonio Baggio)

Sabato 10 febbraio - S. Scolastica, vergine

• 18.00 LORETO: S. Messa (Rina e Piero)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Panfilo Tatonetti; Luigi Pellegrini)

Domenica 11 febbraio - Tempo Ordinario VI
Giornata mondiale del malato

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Pellegrino e Anna Pellegrini)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Anniversario Luigi e Angela Corona)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antero Busicchia e Elisa De Marco; Margherita Manente)
  • 15.00 OSPEDALE: S. Messa nella giornata del malato, presieduta dal Vescovo
  • 16.00 BORGO PIAVE: Rosario in chiesa parrocchiale davanti alla grotta della B.V. di Lourdes
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

AVVISI

RACCOLTE DI BENEFICENZA A S. GERVASIO

• Ringraziamo tutti coloro che hanno aiutato e sostenuto le iniziative del mercatino del libro e dei crostoli a San Gervasio. Il ricavato del mercatino del libro (le cui offerte andranno alla Caritas per il progetto dei bambini di Haiti) è stato di € 515. Il ricavato dei crostoli (le cui offerte andranno alla parrocchia di S. Gervasio per il riscaldamento) è stato di € 775.

B.V. DI LOURDES - GIORNATA DEL MALATO

• Domenica 11 febbraio, Giornata mondiale del Malato, al termine delle S. Messe delle 9.00 in Cattedrale e delle 9.30 a San Gervasio vivremo un breve momento di adorazione e processione all’interno della chiesa sullo stile di Lourdes. Alle ore 15.00 la S. Messa in ospedale presieduta dal Vescovo. Alle ore 16.00 il rosario nella chiesa parrocchiale di Borgo Piave davanti la grotta della B.V. di Lourdes.

CATECHISMO

• Questa settimana riprendono regolarmente gli incontri di catechismo a Loreto. Lunedì 5 febbraio alle ore 20.30 nelle sale di Loreto incontro per tutti i genitori dei ragazzi che frequentano gli incontri a Loreto.

GIORNATA PER LA VITA

• Domenica 4 febbraio ricorre la Giornata nazionale per la vita. Alle S. Messe contribuire alle iniziative del Movimento per la Vita con l’acquisto delle primule.

SACRAMENTO DELLA PENITENZA - CONFESSIONI INDIVIDUALI

• In Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?
Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”