Avvisi parrocchiali - Settimana 28 gennaio - 4 febbraio 2024

Maria e Giuseppe portarono il Bambino a Gerusalemme, per presentarlo al Signore. Una giovanissima coppia, col suo primo bambino, arriva portando la povera offerta dei poveri, due tortore, e il più prezioso dono del mondo: un bambino. Sulla soglia, due anziani in attesa, Simeone e Anna. Che attendevano, dice Luca, «perché le cose più importanti del mondo non vanno cercate, vanno attese» (Simone Weil). Perché quando il discepolo è pronto, il maestro arriva. Festa della presentazione. Il bambino Gesù è portato al tempio, davanti a Dio, perché non è semplicemente il figlio di Giuseppe e Maria: «i figli non sono nostri» (Kalil Gibran), appartengono a Dio, al mondo, al futuro, alla loro vocazione e ai loro sogni, sono la freschezza di una profezia “biologica”. A noi spetta salvare, come Simeone ed Anna, almeno lo stupore. (E. Ronchi).

Domenica 28 gennaio - Tempo Ordinario IV
Giornata mondiale dei malati di lebbra

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Odilia Micheletto; Resy; Luigi e Lucia Pellegrini)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (40° matrimonio di Antonella e Agostino)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 29 gennaio - S. Giuseppe Freinademetz, presbitero

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Defunti famiglia Del Castello)

Martedì 30 gennaio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Defunti famiglia Sagui)

Mercoledì 31 gennaio - S. Giovanni Bosco, presbitero

• 18.00 LORETO: S. Messa (Giulietta e Gioacchino)

Giovedì 1 febbraio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Lucia, per Teresa Dal Molin e Ilario Paniz)

Venerdì 2 febbraio - Preentazione del Signore

• 18.30 CATTEDRALE: Benedizione delle Candele s S. Messa

Sabato 3 febbraio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Defunti Famiglia Francescon Vito)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Adelfina e Dino Gurian; Annniversario Matrimonio Noemi e Giuliano)

Domenica 4 febbraio - Tempo Ordinario V
Giornata per la vita

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Paolo ed Enrica Sperandio)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

CROSTOLI PER IL RISCALDAMENTO

• Nel salone annesso alla chiesa di San Gervasio domenica 28: crostoli! – il ricavato andrà a sostegno del riscaldamento della chiesa.

“CANDELORA”

• Venerdì 2 si celebra la festa della Presentazione del Signore al Tempio, la cosiddetta “Candelora”. Alla celebrazione delle 18.30 in Cattedrale (unica per le nostre parrocchie) sono invitati in modo particolare i ragazzi del catechismo.

CATECHISMO 6-7 ANNI

• Sabato 3 febbraio dalle 14.30 alle 16.30 in canonica a San Gervasio: secondo incontro del cammino di catechismo per bambini di 6-7 anni e famiglie.

GIORNATA PER LA VITA

• Domenica 4 febbraio ricorre la Giornata nazionale per la vita. Alle S. Messe contribuire alle iniziative del Movimento per la Vita con l’acquisto delle primule.

INCONTRI GENITORI CATECHISMO

I genitori dei ragazzi del catechismo sono invitati ad un incontro di formazione e confronto; nell'occasione comunicazioni riguardanti prima confessione, prima comunione e cresima:

• Sabato 3 febbraio alle ore 17.00 in canonica a San Gervasio incontro per tutti i genitori dei ragazzi che frequentano gli incontri a San Gervasio.
  • Lunedì 5 febbraio alle ore 20.30 nelle sale di Loreto incontro per tutti i genitori dei ragazzi che frequentano gli incontri a Loreto.

SACRAMENTO DELLA PENITENZA - CONFESSIONI INDIVIDUALI

• In Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?