Avvisi parrocchiali - Settimana 4-11 giugno 2023

La festa della Trinità è l'annuncio che Dio non è in se stesso solitudine, ma comunione, legame, abbraccio. Che ci raggiunge e ci dà il suo cuore plurale. Allora capisco perché la solitudine mi pesa così tanto e mi fa paura: perché è contro la mia natura. Allora capisco perché quando sono con chi mi ama, sto così bene: perché realizzo la mia vocazione. La Trinità è lo specchio del mio senso ultimo, e del senso dell'universo: tutto incamminato verso un Padre fonte di libere vite, verso un Figlio che mi innamora, verso uno Spirito che accende di comunione le nostre solitudini. Anche l'autopresentazione di Dio sul monte Sinai, davanti al suo grande amico Mosè, ha nomi caldi: misericordioso, pietoso, lento all'ira, ricco di grazia e di fedeltà (Es 34,6). (E. Ronchi).

Domenica 4 giugno - Santissima Trinità

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Mans. Mario Carlin; Defunti Famiglia Cossalter; Graziosa De Pellegrin)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Cecilia Comin)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mario Ghiringhelli)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare (Pietro Punzi; Lucia e Carmela)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 5 giugno - S. Bonifacio, vescovo e martire

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Mario Carlin)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Luigi e Rosa; Antonio Potenzoni)

Martedì 6 giugno

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Mario Carlin)
  • 18.00 LORETO: S. Messa ( Maria Luisa Fiabane; Danilo Calore e familiari defunti)

Mercoledì 7 giugno

•   8.00 CATTEDRALE: S. Messa per la conclusione dell’anno scolastico
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Romolo e Milena; Grazioso e Giovanna)

Giovedì 8 giugno

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Mario Carlin)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Tiziano Gamba)

Venerdì 9 giugno

Sabato 10 giugno

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Mario Carlin)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Rina e Piero; Sebastiano Masocco)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Edda Vialetto)

Domenica 11 giugno - SS. Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini)

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Mans. Mario Carlin)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Mario e Amabile; Francesco Silvestri)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Anna Radaelli Dalla Rossa)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare presieduta dal Vescovo; segue processione per la città

RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE

Nel prossimo mese rinnoveremo il Consiglio Pastorale. Le 5 parrocchie del centro, che stanno iniziando a collaborare assieme, formeranno un unico Consiglio Pastorale in cui ogni parrocchia è presente con i suoi rappresentanti. Durante le messe di sabato 20 e domenica 21 abbiamo indicato le persone che riteniamo adatte a questo compito. Fatto lo spoglio delle segnalazioni verranno contattati in questi giorni quanti hanno ricevuto almeno 4 (S. Gervasio) o 5 (Duomo-Loreto) segnalazioni per verificare la loro disponibilità. Sabato 3 e domenica 4 giugno durante le S. Messe ci saranno le votazioni vere e proprie per l’elezione del Consiglio Pastorale, parrocchia per parrocchia.

BATTESIMO

• S. GERVASIO: domenica 28 ore 11.30
  • BATTISTERO DEL DUOMO: domenica 3 ore 12:00
  • BATTISTERO DEL DUOMO: sabato 10 ore 15:00

COMUNIONE AD ANZIANI E MALATI

• In questo periodo verrà portata la S. Comunione ad anziani e malati che la richiedono al Parroco.

GIORNATA DEI CHIERICHETTI

• Lunedì 12 giugno dalle 10 alle 16 a Col Cumano: giornata diocesana dei chierichetti. Iscrizioni e informazioni in parrocchia!

GITA IN COMELICO

• Domenica 4 giugno, gita in Comelico con mezzi propri; è necessario prenotarsi in canonica del Duomo.

SACRAMENTO DELLA PENITENZA

• Il Penitenziere, don Paolo Cavallini, è disponibile per le confessioni in Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?