Avvisi parrocchiali - Settimana 5-12 febbraio 2023

L'umiltà della luce e del sale: la luce non illumina se stessa, nessuno mangia il sale da solo. Così ogni discepolo deve apprendere la loro prima lezione: a partire da me, ma non per me. La povertà del sale e della luce è perdersi dentro le cose, senza fare rumore né violenza, e risorgere con loro. Come suggerisce il profeta Isaia: Illumina altri e ti illuminerai, guarisci altri e guarirà la tua ferita (Isaia 58,8). Non restare curvo sulle tue storie e sulle tue sconfitte, chi guarda solo a se stesso non si illumina mai. Tu occupati della terra e della città, e la tua luce sorgerà come un meriggio di sole (E. Ronchi).

Domenica 5 febbraio - Tempo Ordinario V
Giornata per la vita

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Giulio Foches; Antonio De Lorenzo Poz)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (don Giuseppe Vigolo)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (Quinto Malatrasi)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 6 febbraio - SS. Paolo Miki e compagni, martiri

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo Poz)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Maria Mazzarol; secondo intenzione)

Martedì 7 febbraio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo Poz)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (sTiziano Gamba)

Mercoledì 8 febbraio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo Poz)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Luigi Pellegrini; Adriano e Pacifico)

Giovedì 9 febbraio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo Poz)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Rina e Piero; Anna e Pellegrino Pellegrini)

Venerdì 10 febbraio - S. Scolastica, Vergine

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo Poz)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Antonio e Giuseppina Burello)

Sabato 11 febbraio - Beata Vergine di Lourdes
Giornata Mondiale del Malato

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo Poz)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Giuseppina; Claudio Andreina)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Adriana Casagrande; Maria, Antonio e Luigi)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa

Domenica 12 febbraio - Tempo Ordinario VI

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Antonio De Lorenzo Poz; Defunti famiglia De Carlo)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Vanda Fant e Aldo Triches)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 S. GERVASIO: S. Messa presieduta dal Vescovo con celebrazione del sacramento della Cresima
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antero Busicchia e Elsa De Marco; Maria Fioravante; Defunti famiglia D’Ambros-Costan)
  • 16.00 OSPEDALE: S. Messa presieduta dal Vescovo in occasione della giornata del malato
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

ACCOGLIENZA

• Nelle scorse settimane è emersa l’urgenza di trovare una casa, per i prossimi mesi, a varie famiglie ucraine che già avevano trovato accoglienza a Belluno. Dopo un confronto con il Consiglio Pastorale Parrocchiale abbiamo dato la disponibilità di alcune stanze della canonica di S. Gervasio per accogliere una/due famiglie in necessità.

GIORNATA DEL MALATO

• Domenica 12 alle ore 16.00 il Vescovo celebra la S.Messa in ospedale in occasione della giornata del malato.

MOSTRA PER LA VITA

• Fino al 22 febbraio a Palazzo Bembo: mostra in occasione della giornata per la vita e in memoria di Giulio Bianchi

GRUPPO GIOVANI

• LORETO: domenica ore 20.00

CRESIMA

• S. GERVASIO: domenica 12 febbraio alle ore 11.00 celebrazione del sacramento della Cresima per 6 nostri ragazzi e ragazze

INCONTRI DI FORMAZIONE

• Lunedì 6 e lunedì 27 febbraio presso il Liceo “Lollino” saranno proposti due incontri di approfondimento sul tema del dialogo ecumenico e interreligioso dal titolo “Quando i fratelli si riconoscono”. Informazioni su www.chiesabellunofeltre.it
  • Primo incontro Lunedì 6 febbraio ore 18.30 – Aula Magna Liceo Lollino.

SACRAMENTO DELLA PENITENZA

• Il Penitenziere, don Paolo Cavallini, è disponibile per le confessioni in Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)

• 17.30 LORETO (da lunedì a sabato)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WHATSAPP?