Avvisi parrocchiali - Settimana 29 gennaio - 5 febbraio 2023

"Abbiamo davanti parole abissali, delle quali non riusciamo a vedere il fondo, le più alte della storia dell'umanità" (Gandhi). È la prima lezione del maestro Gesù, all'aperto, sulla collina, il lago come sfondo, e come primo argomento ha scelto la felicità. Perché è la cosa che più ci manca, che tutti cerchiamo, in tutti i modi, in tutti i giorni. Perché la vita è, e non può che essere, una continua ricerca di felicità, perché Dio vuole figli felici. Il giovane rabbi sembra conoscerne il segreto e lo riassume così: Dio regala gioia a chi produce amore, aggiunge vita a chi edifica pace. (E. Ronchi)

Domenica 29 gennaio - Tempo Ordinario IV

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Antonio De Lorenzo Poz; Gigi ed Ena)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Mario Zanella; per Ubaldo e Gianna Bragalenti)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Luigi e Francesco; Angelo Berto)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (Angela Ostuni)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 30 gennaio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo Poz)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (secondo intenzione)

Martedì 31 gennaio - S. Giovanni Bosco, Presbitero

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo)  Poz
  • 18.00 LORETO: S. Messa (secondo intenzione)

Mercoledì 1 febbraio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo Poz)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Lucia)

Giovedì 2 febbraio - Presentazione del Signore
Giornata della vita consacrata e di preghiera per le vocazioni

• 18.00 CATTEDRALE: Vespri
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa con benedizione delle candele, presieduta dal Vescovo

Venerdì 3 febbraio - S. Biagio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo Poz)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (secondo intenzione)

Sabato 4 febbraio - S. Tommaso d' Aquino, Presbitero e Dottore della Chiesa

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa in onore del Cuore Immacolato di Maria (Antonio De Lorenzo)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Maresella; Luiga, Alberto e Salvatore)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Lea e Resy; Daniele Costan)

Domenica 5 febbraio - Tempo Ordinario V
Giornata per la vita

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Giulio Foches; Antonio De Lorenzo Poz)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (don Giuseppe Vigolo)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (Quinto Malatrasi)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

ACCOGLIENZA

• Nelle scorse settimane è emersa l’urgenza di trovare una casa, per i prossimi mesi, a varie famiglie ucraine che già avevano trovato accoglienza a Belluno. Dopo un confronto con il Consiglio Pastorale Parrocchiale abbiamo dato la disponibilità di alcune stanze della canonica di S. Gervasio per accogliere una/due famiglie in necessità.

PRESENTAZIONE DEL SIGNORE - CANDELORA

• Giovedì 2, ore 18.30 in Cattedrale per tutte le parrocchie: celebrazione della Presentazione del Signore (cosiddetta “Candelora”) con benedizione delle candele e processione di inizio, presieduta dal Vescovo.

MOSTRA PER LA VITA

• Il 1° febbraio a Palazzo Bembo alle 18.00: apertura della mostra in occasione della giornata per la vita e in memoria di Giulio Bianchi.

GIORNATA PER LA VITA

• Domenica 5 febbraio, giornata per la vita, ci sarà la possibilità di sostenere le iniziative del CAV con l’acquisto delle primule.

GRUPPO GIOVANI

• LORETO: domenica ore 20.00

CRESIMA

• S. GERVASIO: domenica 12 febbraio alle ore 11.00 celebrazione del sacramento della Cresima per 6 nostri ragazzi e ragazze

INCONTRI DI FORMAZIONE

• Lunedì 6 e lunedì 27 febbraio presso il Liceo “Lollino” saranno proposti due incontri di approfondimento sul tema del dialogo ecumenico e interreligioso dal titolo “Quando i fratelli si riconoscono”. Informazioni su www.chiesabellunofeltre.it

SACRAMENTO DELLA PENITENZA

• Il Penitenziere, don Paolo Cavallini, è disponibile per le confessioni in Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)

• 17.30 LORETO (da lunedì a sabato)

FORMAZIONE LITURGICA

• Centro Papa Luciani – Col Cumano: sabato 4 febbraio ore 9-12 incontro di formazione liturgica per tutti dal titolo “Tra desiderio e stupore”. Informazioni su www.chiesabellunofeltre.it

PRIMO VENERDÌ DEL MESE

• Loreto: Venerdì 3 febbraio, 1° del mese, dopo la S. Messa adorazione e benedizione eucaristica.

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WHATSAPP?