Avvisi parrocchiali - Settimana 22-29 gennaio 2023

Che cosa mancava ai quattro pescatori per convincerli a mollare barche e reti e a rischiare di perdere il cuore dietro a quel giovane rabbi? Avevano il lavoro, anzi una piccola azienda di pesca, una casa, la famiglia, la sinagoga, la salute, la fede, tutto il necessario per vivere, eppure mancava qualcosa. E non era un codice morale migliore, dottrine più profonde o pensieri più acuti. A loro mancava un sogno. Gesù è venuto per la manutenzione dei sogni dell'umanità, per sintonizzarli con la salute del vivere. I pescatori sapevano a memoria le migrazioni dei pesci, le rotte del lago. Gesù offre la mappa del mondo e del cuore, il cromosoma divino nel nostro Dna, una vita indistruttibile e felice.

Domenica 22 gennaio - Tempo Ordinario III

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Defunti famiglia Cossalter; Barbara Zanderigo; Riccardo e Pierina; Resy)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Rina De Biasi; in ringraziamento persona devota)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (1° Anniversario mons. Ausilio Da Rif)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 23 gennaio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Carla Tinazzi)

Martedì 24 gennaio - S. Francesco di Sales, Vescovo e Dottore della Chiesa

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Odilio e Jolanda; Antonio De Lorenzo)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Laura Covolan Gris; Lucia Burello Pellegrin)

Mercoledì 25 gennaio - Conversione di San Paolo Apostolo
Si conclude la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Giuseppe Vedana)

Giovedì 26 gennaio - San Timoteo e Tito, Vescovi

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Luigi e Luigina; per Giorgio Pellegrini)

Venerdì 27 gennaio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Armida)

Sabato 28 gennaio - S. Tommaso d' Aquino, Presbitero e Dottore della Chiesa

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Antonio De Lorenzo)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Giuditta e Valentino Andrich)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (secondo intenzione; Luigi e Corrado Boito; Angelo e Lilia)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Carla, Rino e Nora; don Emilio Zanetti)

Domenica 29 gennaio - Tempo Ordinario IV

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Antonio De Lorenzo)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Mario Zanella; per Ubaldo e Gianna Bragalenti)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Luigi e Francesco)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

GRUPPO GIOVANI

• LORETO: domenica ore 20.00

CATECHISMO

• LORETO: lunedì 30 gennaio riprendono gli incontri di catechismo, con i soliti orari.

VEGLIA DI PREGHIERA PER LA PACE

• CATTEDRALE: Sabato 28 alle h 20.45, organizzata dagli Uffici di pastorale dei Giovani e della carità e dall’Azione Cattolica.

MOSTRA PER LA VITA

• Il 1° febbraio a Palazzo Bembo alle 18.00: apertura della mostra in occasione della giornata per la vita e in memoria di Giulio Bianchi.

INCONTRI DI FORMAZIONE

• Lunedì 6 e lunedì 27 febbraio presso il Liceo “Lollino” saranno proposti due incontri di approfondimento sul tema del dialogo ecumenico e interreligioso dal titolo “Quando i fratelli si riconoscono”. Informazioni su www.chiesabellunofeltre.it

SACRAMENTO DELLA PENITENZA

• Il Penitenziere, don Paolo Cavallini, è disponibile per le confessioni in Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)

LITURGIA DELLE ORE in Cattedrale

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

S. ROSARIO

• 17.30 LORETO (da lunedì a sabato)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

FORMAZIONE LITURGICA

• Centro Papa Luciani – Col Cumano: sabato 4 febbraio ore 9-12 incontro di formazione liturgica per tutti dal titolo “Tra desiderio e stupore”. Informazioni su www.chiesabellunofeltre.it

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

Dal 18 al 25 gennaio si svolge in tutto il mondo la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Quest’anno sarà guidata dalla frase biblica di Isaia 1,17 “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia”. Lunedì 6 e lunedì 27 febbraio saranno proposti due incontri di approfondimento dal titolo “Quando i fratelli si riconoscono”. Accompagniamo questa settimana con la preghiera: «Dio compassionevole, aiutaci a riparare il male che ci siamo inflitti reciprocamente e a guarire le divisioni che abbiamo fomentato nel tuo popolo. Come Cristo Gesù ha inviato il suo Spirito sui discepoli per dare vita alla comunità della nuova creazione, donaci la tua grazia per guarire le nostre divisioni ed elargisci il dono dell’unità per la quale Gesù ha pregato e per la quale anche noi ti preghiamo. Per Cristo nostro Signore».

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WHATSAPP?

Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”