Avvisi parrocchiali - Settimana 15-22 gennaio 2023

Il mondo ci prova, ha tentato, ma non ce la fa a fiorire secondo il sogno di Dio: gli uomini non ce la fanno a raggiungere la felicità. Dio ha guardato l'umanità, l'ha trovata smarrita, malata, sperduta e se n'è preso cura. È venuto, e invece del ripudio o del castigo, ha portato liberazione e guarigione. Lo afferma il profeta roccioso e selvatico, Giovanni delle acque, quando dichiara: ecco l'agnello che toglie il peccato del mondo. Sono parole di guarigione, eco della profezia di Isaia, rilanciata dalla prima Lettura: ecco il mio servo, per restaurare le tribù di Giacobbe.

Domenica 15 gennaio - Tempo Ordinario II

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Defunti famiglia Zullo)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Agostino e Andreina Costa; Associazione Paracadutisti)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Salvatore De Lorenzo)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (mons. Mario Carlin)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 16 gennaio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Yvonne Pierobon)

Martedì 17 gennaio - S. Antonio Abate

• 18.00 LORETO: S. Messa (secondo intenzione)

Mercoledì 18 gennaio - Inizio Settimana di Preghiera per l'unità dei cristiani

• 18.00 LORETO: S. Messa (Paola Deon)

Giovedì 19 gennaio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Mario; Dario e Luigi)

Venerdì 20 gennaio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Matteo Zanon; Arturo)
  • 10.00 CATTEDRALE: S. Messa presieduta dal Vescovo (per i Vigili Urbani del Veneto)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Lucilla)

Sabato 21 gennaio - S. Agnese, Vergine e Martire

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (in onore di S. Martino)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Maria Torriani; Giorgio Dal Molin)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Eugenia e Silvio)

Domenica 22 gennaio - Tempo Ordinario III

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Defunti famiglia Cossalter; Barbara Zanderigo; Riccardo e Pierina; Resy))
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (1° Anniversario mons. Ausilio Da Rif)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

CATECHISMO

• LORETO: lunedì 16 alle ore 17.00 incontro per le catechiste

BATTESIMO

• CATTEDRALE: domenica 15 alle ore 10.00 in Battistero
  • BATTISTERO: sabato 21 alle ore 11.00

GRUPPO GIOVANI

• LORETO: domenica ore 20.00

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

• 17.30 LORETO (da lunedì a sabato)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

FORMAZIONE LITURGICA

• Centro Papa Luciani – Col Cumano: sabato 4 febbraio ore 9-12 incontro di formazione liturgica per tutti dal titolo “Tra desiderio e stupore”. Informazioni su www.chiesabellunofeltre.it

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

Dal 18 al 25 gennaio si svolge in tutto il mondo la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Quest’anno sarà guidata dalla frase biblica di Isaia 1,17 “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia”. Lunedì 6 e lunedì 27 febbraio saranno proposti due incontri di approfondimento dal titolo “Quando i fratelli si riconoscono”: Informazioni su www.chiesabellunofeltre.it

Accompagniamo questa settimana con la preghiera: «Dio compassionevole, aiutaci a riparare il male che ci siamo inflitti reciprocamente e a guarire le divisioni che abbiamo fomentato nel tuo popolo. Come Cristo Gesù ha inviato il suo Spirito sui discepoli per dare vita alla comunità della nuova creazione, donaci la tua grazia per guarire le nostre divisioni ed elargisci il dono dell’unità per la quale Gesù ha pregato e per la quale anche noi ti preghiamo. Per Cristo nostro Signore».

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WHATSAPP?

Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”