Avvisi parrocchiali - Settimana 25 dicembre 2022 - 1 gennaio 2023

“In principio era il Verbo e il Verbo era Dio...”. Che vorrei tradurre: in principio era la tenerezza e la tenerezza era Dio. E la tenerezza di Dio si è fatta carne. Gesù è il racconto della tenerezza di Dio (Ev. Ga.), porta la rivoluzione non della onnipotenza o della perfezione, ma della tenerezza e della piccolezza: Dio nell'umiltà, il segreto del Natale. Dio nella piccolezza, forza dirompente del Natale. Dio adagiato sulla povera paglia come una spiga nuova. Noi non stiamo aspettando Qualcuno che verrà all'improvviso, ma vogliamo prendere coscienza di Qualcuno che, come una luce, già abita la nostra vita. (E. Ronchi).

Domenica 25 dicembre - NATALE DEL SIGNORE

•   8.00 S. STEFANO: S. Messa
  •   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Comunità; Gianni Sacco Sonador)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa (Comunità; Luciano Frescura, Francesco Tormen)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.30 LORETO: S. Messa (Adolfo Lise)
  • 18.00 CATTEDRALE: Vespri solenni presieduti dal Vescovo
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa presieduta dal Vescovo
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 26 dicembre - S. STEFANO, PRIMO MARTIRE

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Gianni Sacco Sonador, Walter Zanon)
  • 18.00 LORETO: S. Messa

Martedì 27 dicembre - S. GIOVANNI, APOSTOLO ED EVANGELISTA

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Renato Pontil)

Mercoledì 28 dicembre - SS. INNOCENTI, MARTIRI

• 18.00 LORETO: S. Messa

Giovedì 29 dicembre

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Luigina e Nella Da Costa)

Venerdì 30 dicembre - S. FAMIGLIA DI GESU', MARIA E GIUSEPPE

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Alba e Luigi Barbaro; Ferdinando e Cristina Caldart)

Sabato 31 dicembre - ULTIMO GIORNO DELL'ANNO

• 18.00 CATTEDRALE: Primi Vespri solenni
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa solenne in ringraziamento per la fine dell’anno con canto del Te Deum, presieduta dal Vescovo

Domenica 1 gennaio - MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO - GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

•   8.00 S. STEFANO: S. Messa
  •   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Comunità)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa (Comunità)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giovanni Lussato e defunti della famiglia)
  • 18.00 CATTEDRALE: Secondi Vespri solenni
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa solenne
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

RINGRAZIAMENTO DI FINE ANNO

• CATTEDRALE 31 dicembre h 18.30: celebrazione di ringraziamento presieduta dal Vescovo con il canto del Te Deum, per tutte le 5 parrocchie.

CONCERTO DI NATALE

• S. GERVASIO: lunedì 26 ore 17.00 (sestetto vocale Esafonia: “In notte placida”)

GRUPPO GIOVANI

• LORETO: mercoledì 28 ore 18.00 S.Messa e incontro per i giovani

CARITAS PARROCCHIALE

• In questo periodo è possibile portare, sia in Cattedrale sia a Loreto, alimenti non deperibili per le persone che sono in difficoltà

S. MESSA DOMENICALE ALLE ORE 8

Varie persone chiedono la celebrazione di una S. Messa più presto alla domenica. Per cercare di rispondere alla richiesta e valutarne l’effettiva necessità, proviamo ad aggiungere provvisoriamente una S. Messa alle ore 8.00 la domenica e le solennità. Questa S. Messa sarà celebrata alle ore 8.00 nella Chiesa parrocchiale di S. Stefano nel tempo di Avvento e Natale (da domenica 27 novembre a domenica 8 gennaio), curata a turno dalle parrocchie di Duomo-Loreto, S. Stefano, Borgo Piave, S. Gervasio. Terminato il periodo di prova si valuterà l’opportunità di tenere questo orario, in una revisione più globale degli orari delle S. Messe nelle parrocchie del centro storico.

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WHATSAPP?

Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”