Avvisi parrocchiali - Settimana 25 settembre - 2 ottobre 2022

Il denaro e, più in generale, ogni bene a cui diamo un valore simbolico sproporzionato, offre l’illusione della sicurezza. Esso genera l’illusione di essere onnipotenti: è la vera alternativa atea della vita. Sussurra l’inganno della necessità. Più abbiamo, più crediamo di avere, più aumenta la paura di una possibile mancanza e più pretendiamo di essere saldi, cerchiamo di stare al sicuro, aumentando all’infinito le tante forme di possesso che affollano le nostre vite. Senza renderci conto che questo meccanismo ci allontana dagli altri. Ci rende delle isole, illusoriamente ricchi, realmente soli.

Domenica 25 SETTEMBRE - DOMENICA XXVI DEL TEMPO ORDINARIO

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giacomo e Giustina)
  • 18.10 CATTEDRALE: Vespri
  • 18.30 CATTEDRALE: S.Messa (Gilda e Guido)

Lunedì 26 SETTEMBRE

• 18.00 LORETO

Martedì 27 SETTEMBRE - S.VINCENZO DE PAOLI

Mercoledì 28 SETTEMBRE - BEATO BERNARDINO DA FELTRE

• 18.30 CATTEDRALE: S.Messa

Giovedì 29 SETTEMBRE - SS MICHELE, GABRIELE E RAFFAELE

• 18.00 LORETO: S. Messa (Ernestina)

Venerdì 30 SETTEMBRE - S. GIROLAMO

Sabato 1 OTTOBRE - S. TERESA DI LISIEUX

• 18.00 LORETO: S. Messa (Elda Carestiato)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Lino Parissenti)

Domenica 2 OTTOBRE - DOMENICA XXVII DEL TEMPO ORDINARIO

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Elda Caldart)
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Luigi e Francesco)
  • 18.10 CATTEDRALE: Vespri
  • 18.30 CATTEDRALE: S.Messa (Armando Targon; Giovanna, Gianfranco e Giovanna)

CONFESSIONI

• Prima o dopo la S. Messa, o richiedendo al Parroco
  • CHIESA DELLA MADONNA DELLA SALUTE: Sabato ore 9 – 11 (Padri Francescani)

•   6.45 Lodi mattutine
  • 18.15 Vespri

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)

SACRAMENTO DEL BATTESIMO

• Sabato alle 10, celebrazione del sacramento del battesimo in battistero

ORARIO DELLE CELEBRAZIONI

• Orario delle celebrazioni. SS. Messe feriali: in Duomo alle 7.00; a Loreto alle 18.00. SS. Messe festive: in Duomo sabato 18.30, domenica 9.00, 11.00, 18.30; a Loreto sabato 18.00.
  • La Comunione verrà portata agli ammalati che faranno richiesta al parroco.
  • Il 28 settembre alle 18.30 nella chiesa di S. Pietro, S. Messa al beato Giovanni Paolo I.

CATECHISMO

• Lunedì 3 ottobre a Loreto iscrizioni al catechismo per le classi elementari, dalle 17 alle 19.
  • Mercoledì 5 ottobre a Loreto iscrizioni al catechismo per le Medie dalle 17 alle 19.

GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO

Il 25 settembre viene celebrata la 108ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che ha come tema "Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati". Il futuro ha bisogno del contributo di capacità ed energie soprattutto dei giovani, ma - ricorda il Papa - "il futuro comincia oggi e comincia da ciascuno di noi. Non possiamo lasciare alle prossime generazioni la responsabilità di decisioni che è necessario prendere adesso, perché il progetto di Dio sul mondo possa realizzarsi e venga il suo Regno di giustizia, di fraternità e di pace". Nella chiesa di Cavarzano la celebrazione eucaristica delle 18.30 sarà aperta ai membri delle comunità cattoliche di immigrati presenti nel nostro territorio così come ai residenti. Al termine seguirà un momento di condivisione con alcune testimonianze e un rinfresco.