Avvisi parrocchiali - Settimana 21-28 agosto 2022

Nel vangelo si parla di una porta che per alcuni si apre mentre per altri rimane fortemente bloccata. Di quale porta si tratta? È quella che immette nel regno, in una dimensione dell’esistenza sottratta a tutti i limiti, rigenerata dal soffio creativo dello Spirito di Dio. È un varco che ci apre alla vita di Dio, un varco impensabile prima della rivelazione di Cristo. Per il vangelo questo varco esiste. Il problema è trovarlo, perché la porta che lo delimita non è immediatamente visibile e, quando fosse scoperta, non si apre per tutti.

Domenica 21 AGOSTO - DOMENICA XXI DEL TEMPO ORDINARIO

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Paola Chierzi: 60° Matrimonio Noè e Nerina Zanette)
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Angelo Berto; Luigi ed Elsa Dalla Rossa)
  • 18.10 CATTEDRALE: Vespri
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa

Lunedì 22 AGOSTO - MARIA REGINA

• 18.00 LORETO (Da Rui Elio; Marco, Dario, Stefano e Fabrizio; Giorgio e Letizia Dal Molin)

Martedì 23 AGOSTO

• 18.00 LORETO: S. Messa (Arturo e Resy)

Mercoledì 24 AGOSTO - S. BARTOLOMEO APOSTOLO

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Ausilio Da RIF)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Bortolo)

Giovedì 25 AGOSTO

• 18.00 LORETO: S. Messa (Rina e Bortolo)

Venerdì 26 AGOSTO

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Defunti Famiglia Fontana)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Gabriele Bianchi)

Sabato 27 AGOSTO - S. MONICA

• 18.00 LORETO: S. Messa (secondo intenzione)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa

Domenica 28 AGOSTO - DOMENICA XXII DEL TEMPO ORDINARIO

• 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Francesco De Castello)
  • 18.10 CATTEDRALE: Vespri
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Maffeo Ducoli)

CONFESSIONI

• Prima o dopo la S. Messa, o richiedendo al Parroco
  • CHIESA DELLA MADONNA DELLA SALUTE: Sabato ore 9 – 11 (Padri Francescani)

•   6.45 Lodi mattutine
  • 18.15 Vespri

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)

AVVISI

• Domenica 21 il Vescovo celebrerà la S. Messa alle ore 9, durante la quale saluteremo e ringrazieremo le suore di Maria Bambina. Ricorre inoltre il 10° anniversario della morte di Mons. Maffeo Ducoli; alle 18.30 S. Messa di suffragio.
  • Orario estivo delle celebrazioni. SS. Messe feriali: in Duomo alle 7.00; a Loreto alle 18.00. SS. Messe festive: in Duomo sabato 18.30, domenica 9.00, 11.00, 18.30; a Loreto sabato 18.00.
  • La Comunione verrà portata agli ammalati che faranno richiesta al parroco.

BEATIFICAZIONE DI PAPA LUCIANI

Domenica 11 settembre alle ore 16 in piazza a Canale d’Agordo le tre diocesi di Belluno-Feltre, Vittorio Veneto e Venezia vivranno una celebrazione eucaristica di ringraziamento per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo I – Albino Luciani. Per organizzare al meglio l'accoglienza, i parcheggi, la sicurezza dell'evento si sollecita una sorta di "prenotazione" tramite il sito internet della diocesi: http://www.chiesabellunofeltre.it/tre-diocesi-un-unico-grazie/. Ricordiamo inoltre domenica 21 agosto alle ore 20.30 a Loreto: 3° incontro sulla figura di Papa Luciani, in preparazione alla beatificazione, presentato da mons. Attilio Zanderigo.