Avvisi parrocchiali - Settimana 7-14 agosto 2022

Siate pronti, tenetevi pronti: un invito che sale dal profondo della vita, perché vivere è attendere. La vita è attesa: di una persona da amare, di un dolore da superare, di un figlio da abbracciare, di un mondo migliore, della luce infinita che possa illuminare le tue paure e le tue ombre. Attesa di Dio. «E verrà, se insisto\ a sperare, non visto...\Verrà,\ già viene\ il suo bisbiglio» (C. Rebora). Le cose più importanti non vanno cercate, ma attese (S. Weil).

Domenica 7 AGOSTO - DOMENICA XIX DEL TEMPO ORDINARIO

• 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Raffaella e Sergio Oppici)
  • 18.10 CATTEDRALE: Vespri
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Ludovico Galuppi, Mirko Savaris)

Lunedì 8 AGOSTO - SAN DOMENICO

• 18.00 LORETO: S. Messa (Aida e Vittorio Vedana)

Martedì 9 AGOSTO - S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE

• 18.00 LORETO: S. Messa (Tiziano Gamba)

Mercoledì 10 AGOSTO - S. LORENZO

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Augusta Francesconi)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Domenico e Natalina)

Giovedì 11 AGOSTO - S: CHIARA

• 18.00 LORETO: S. Messa (Rina e Piero)

Venerdì 12 AGOSTO

• 18.00 LORETO: S. Messa (Ricky Marampon)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (in preparazione alla festa dell’Assunta)

Sabato 13 AGOSTO

• 18.00 LORETO: S. Messa (Luigi e Luigina)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (in preparazione alla festa dell’Assunta)

Domenica 14 AGOSTO - DOMENICA XX DEL TEMPO ORDINARIO

• 18.10 CATTEDRALE: Vespri
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (in preparazione alla festa dell’Assunta)

CONFESSIONI

• Prima o dopo la S. Messa, o richiedendo al Parroco
  • CHIESA DELLA MADONNA DELLA SALUTE: Sabato ore 9 – 11 (Padri Francescani)

•   6.45 Lodi mattutine
  • 18.15 Vespri

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)

AVVISI

• Orario estivo delle celebrazioni. SS. Messe feriali: in Duomo alle 7.00; a Loreto alle 18.00. SS. Messe festive: in Duomo sabato 18.30, domenica 9.00, 11.00, 18.30; a Loreto sabato 18.00.
  • La Comunione verrà portata agli ammalati che faranno richiesta al parroco.
  • Domenica 7 agosto alle 20.30 a Loreto: 1° incontro sulla figura di Papa Luciani, in preparazione alla beatificazione. Sarà presentato dal vescovo Giuseppe Andrich.

BEATIFICAZIONE DI PAPA LUCIANI

Domenica 11 settembre alle ore 16 in piazza a Canale d’Agordo le tre diocesi di Belluno-Feltre, Vittorio Veneto e Venezia vivranno una celebrazione eucaristica di ringraziamento per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo I – Albino Luciani. Per organizzare al meglio l'accoglienza, i parcheggi, la sicurezza dell'evento si sollecita una sorta di "prenotazione" tramite il sito internet della diocesi: http://www.chiesabellunofeltre.it/tre-diocesi-un-unico-grazie/. Ricordiamo inoltre domenica 7 agosto alle ore 20.30 a Loreto: 1° incontro sulla figura di Papa Luciani, in preparazione alla beatificazione, presentato dal vescovo Giuseppe Andrich.

FESTA DELLA PATRONA S.MARIA ASSUNTA

Lunedì 15 agosto nella solennità dell’Assunzione di Maria al cielo celebriamo la festa della Patrona della Parrocchia della Cattedrale. Ci prepariamo con un triduo di preghiera venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 con la S. Messa alle ore 18.30 in Cattedrale.

INDULGENZA DEL PERDONO DI ASSISI

Dal mezzogiorno del 6 agosto alla mezzanotte del 7 agosto si può ottenere una volta sola l'indulgenza plenaria. Le condizioni richieste sono:

• Visita alla chiesa, recita del “Padre Nostro” (per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo) e del “Credo” (con cui si rinnova la propria professione di fede).
  • Confessione Sacramentale, per essere in Grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti).
  • Partecipazione alla Santa Messa e Comunione Eucaristica.
  • Una preghiera secondo le intenzioni del Papa, per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.
  • Disposizione d'animo che escluda ogni affetto al peccato, anche veniale,