Avvisi Parrocchiali - Settimana 25 luglio - 1° agosto 2021

Gesù prende dalla comunità i cinque pani e i due pesci. Sette cose che dicono la pienezza, il tutto che viene messo a disposizione per essere distribuito. Così Gesù insegna che la comunità deve trovare soluzioni da se stessa, senza creare dipendenze dal potere economico politico sociale che invece la priverebbe della libertà. Gesù prende il tutto della comunità e su questo tutto pronuncia l’Azione di Grazie che introduce nella scena un nuovo personaggio Dio, il Padre. Infatti solo dopo che si è stabilita la relazione con Dio, la folla può essere nutrita. Rendere grazie a Dio, vuol dire riconoscere che tutto ciò che si possiede viene da Lui, e questo atteggiamento è fondamentale per liberare il discepolo, ma ogni uomo che accoglie Gesù, dall’egoismo e dell’accaparramento. “Tutto ci viene da Te, e noi offriamo a te, Signore i doni della tua bontà”. Ecco il segreto dell’abbondanza.

DOMENICA 25 LUGLIO - XVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Giovanni Unterberger e Mons. Elio Larese; Cinzia Foches Medici)
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Francesco e nonna Maria)
  • 11.30 LORETO: S. Messa (Annamaria Bulf)
  • 18.10 CATTEDRALE: Vespri
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa  (Pierluigi De Bettin)

LUNEDÌ 26 LUGLIO - SS. GIOACCHINO ED ANNA

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Anna e Giacomo Squillante)
  • 18.00 LORETO S. Messa (secondo intenzione)

MARTEDÌ 27 LUGLIO

• 18.00 LORETO: S. Messa (Prima e Vito)

MERCOLEDÌ 28 LUGLIO

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Adriano Baretta; Francesco De Castello)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Elisa Nadalet; Prima e Vito)

GIOVEDÌ 29 LUGLIO - S. MARTA

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Sara e Antonio Artale)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Prima e Vito)

VENERDÌ 30 LUGLIO

• 18.00 LORETO: S. Messa (secondo intenzione)

SABATO 31 LUGLIO - S. IGNAZIO DI LOYOLA

• 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Messa nuziale di Michele Scotto di Fasano e Barbara Rualta)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Francesco De Castello)

DOMENICA 1° AGOSTO - XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Giovanni Unterberger e Mons. Elio Larese)
  • 11.30 LORETO: S. Messa (Angelo Pierobon; Bianca)

CONFESSIONI

• Prima o dopo la S. Messa.
  • CHIESA DELLA MADONNA DELLA SALUTE: Sabato ore 9 - 10.30 (Padri francescani)

LITURGIA DELLE ORE in Cattedrale:

• 6.45: Lodi mattutine

INDULGENZA DEL PERDONO D’ASSISI

Dal mezzogiorno del  31 luglio alla mezzanotte del 1° agosto si può ottenere una volta sola l'indulgenza plenaria. Condizioni richieste:

1. Visita,  alla chiesa, recita del “Padre Nostro” (per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo) e del “Credo” (con cui si rinnova la propria professione di fede).
  2. Confessione Sacramentale per essere in Grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti).
  3. Partecipazione alla Santa Messa e Comunione Eucaristica.
  4. Una preghiera secondo le intenzioni del Papa  , per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice
  5. Disposizione d'animo che escluda ogni affetto al peccato, anche veniale.